Seguici su

Cronaca

Ruba un’auto e si schianta fuggendo dai carabinieri

Pubblicato

il

Dopo due tentativi a vuoto, al terzo colpo è riuscito a rubare un’auto, ma per sua sfortuna proprio in quel momento stava passando un’auto dei carabinieri. E’ fuggito, si è schiantato e ha tentato di scappare a piedi

Dopo due tentativi a vuoto, al terzo colpo è riuscito a rubare un’auto, ma per sua sfortuna proprio in quel momento – alle 4,30 nella zona di valle Edis – stava passando un’auto dei carabinieri di Mosso.

Protagonista Giba Alin, 46enne di origine rumena residente a Valle Mosso. Alla vista dei militari, anziché arrendersi, ha premuto il piede sull’acceleratore della Renault appena rubata ed è partito a tutta velocità lanciandosi in una fuga improbabile. Infatti è riuscito a percorrere ben poca strada prima di schiantarsi, abbandonare l’auto e tentare di proseguire a piedi.

I carabinieri sono riusciti ad intercettare e ad arrestare il disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, in via Tarino.

Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, un uomo di 47 anni residente a Cossato, mentre Giba Alin è stato portato nella camera di sicurezza in attesa di comparire stamattina in tribunale.

Il giudice Paola Rava gli ha imposto l’obbligo di firma. L’uomo, difeso dall’avvocato Pietro Barrasso, dovrà tornare in aula il 10 settembre per la prima udienza del processo, le accuse mosse nei suoi confronti sono di tentato furto aggravato e guida senza patente.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook