Seguici su

Basso Biellese

Ruba i documenti di guida e di circolazione ad un 16enne, deferito per ricettazione 22enne di Viverone

Il ragazzo, fermato dai Carabinieri per un normale controllo, è stato trovato con la refurtiva in auto

Pubblicato

il

VIVERONE – Ruba i documenti di guida e di circolazione ad un 16enne,  deferito per ricettazione 22enne di Viverone

Lascia i documenti nel casco

L’11 settembre un 16enne di Livorno Ferraris, dopo aver parcheggiato il suo motociclo nei pressi degli impianti sportivi di Villareggia ha assicurato il casco con una catena alla ruota del veicolo, all’interno del quale aveva nascosto i documenti di guida e di circolazione, e si è poi allontanato lasciandolo incustodito.

Amara sorpresa quanto torna a prendere la moto

Dopo circa due ore è tornato a riprendere il motociclo, accorgendosi però, che nel frattempo ignoti malfattori gli avevano portato via il casco contenente i documenti e le chiavi di casa. Il giovane, sconsolato, ha sporto denuncia la mattina successiva dai carabinieri di Livorno Ferraris.

Fermato un 22enne per un normale controllo

Ieri mattina, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cigliano, durante un controllo alla circolazione stradale, ha imposto l’alt ad un’autovettura condotta da un 22enne di Viverone, che, durante le fasi di identificazione, è apparso molto nervoso. I carabinieri hanno deciso di perquisire l’autovettura, rinvenendo nel bagagliaio un mazzo di chiavi nonché la patente di guida e la carta di circolazione intestate al 16enne di Livorno Ferraris.

Deferito per ricettazione

I documenti erano stati, nel frattempo, inseriti quale provento di furto dai carabinieri di Livorno Ferraris. Il 22enne veniva è stato accompagnato in caserma a Cigliano ed al termine degli accertamenti è stato deferito per ricettazione alla Procura della Repubblica di Vercelli. La refurtiva è stata restituita all’adolescente che ha ringraziato calorosamente i carabinieri per l’epilogo positivo della vicenda.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *