Seguici su

Cronaca

Ruba 6mila euro e li sostituisce con soldi fotocopiati

Pubblicato

il

Ha sottratto le banconote e le ha scambiate con dei duplicati falsi, sperando che l’anziano proprietario non se ne accorgesse

Rubava il denaro e contemporaneamente lo sostituiva con banconote fotocopiate sperando che nessuno se ne accorgesse.

Il trucco di Roberto V., 33enne residente a Zumaglia, ha funzionato per un po', ma alla fine è stato scoperto e denunciato. L'uomo era riuscito a entrare in confidenza con un anziano che nella propria abitazione custodiva una cassetta metallica contenente dei risparmi.

Quindi ha deciso di approfittarne per rubare il denaro, un'operazione apparentemente abbastanza semplice, vista la situazione. Meno facile, però, sarebbe stato non farsi scoprire. Prima o dopo, infatti, il pensionato avrebbe scoperto la sparizione dei soldi. Per il risolvere il problema, il 33enne ha pensato a una soluzione banale quanto ingegnosa: sostituire ogni singola banconota sottratta con la sua fotocopia. E così ha fatto.

Nonostante lo stratagemma, l'anziano a un certo punto si è accorto di quanto accaduto e si è rivolto ai carabinieri. All'interno della cassetta continuavano ad esserci circa 6mila euro, peccato che fossero tutti falsi, mentre quelli "originali" erano spariti.

Il presunto responsabile è quindi stato denunciato dai militari per furto aggravato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook