Cronaca
Rapinata la tabaccheria di Pavignano
Rapina ieri a Pavignano. Un bandito con il volto coperto ha fatto irruzione nel negozio di Monica Bertolin, in via Ogliaro 33. Ha puntato una pistola alla tempia della giovane donna urlando: “Dammi i soldi o ti uccido”. Nella cassa c’erano oltre mille euro, frutto soprattutto degli incassi del Lotto.
Rapina ieri a Pavignano. Un bandito con il volto coperto ha fatto irruzione nel negozio di Monica Bortolin, in via Ogliaro 33. Ha puntato una pistola alla tempia della giovane donna urlando: “Dammi i soldi o ti uccido”. Nella cassa c’erano oltre mille euro, frutto soprattutto degli incassi del Lotto.
La drammatica scena è durata un paio di minuti. Poi il malvivente è fuggito a bordo di una’uto risultata rubata. Monica Bortolin, che ha 27 anni, racconta ancora sconvolta quesi momenti.
“Era l’orario di chiusura – dice – e stavo mettendo a posto i giornali. L’uomo mi ha sorpreso alle spalle. Mi ha afferrato per il collo e mi ha puntato la pistola alla tempia. Sembrava una classica scena da film, ma purtroppo è stato tutto vero. Portava occhiali da sole e aveva il volto coperto da una sciarpa. Parlava un perfetto italiano, ma dalla cadenza ho avuto la sensazione che fosse dell’Est.
“Mi ha detto: dammi i soldi o ti uccido! – racconta ancora Monica Bortolin – Ho aperto la cassa, gli ho dato tutto quello che c’era, circa mille euro. Poi è fuggito a bordo di un’auto”.
La giovane donna, nonostante fosse sotto shock, è riuscita a prendere i numeri di targa. Si tratta di un’auto rubata che è già stata ritrovata.
Le indagini sono affidate alla Polizia.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook