Cronaca
Ragazzo di 12 anni muore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso
Era affetto da una presunta polmonite. Aperta un’inchiesta
Ragazzo di 12 anni muore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso. La scorsa notte è deceduto Andrea Vincenzi, un giovane calciatore di soli 12 anni appartenente alla squadra degli Esordienti della Usd Gassino-San Raffaele.
Ragazzo di 12 anni muore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso
La scorsa notte è deceduto Andrea Vincenzi, un giovane calciatore di soli 12 anni appartenente alla squadra degli Esordienti della Usd Gassino-San Raffaele.
Il ragazzo, nativo di Castiglione Torinese, era affetto da una presunta polmonite. Mercoledì, i genitori lo hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso per una visita medica. I medici non hanno ritenuto opportuno ricoverarlo e lo hanno rimandato a casa. Nella tarda serata dello stesso giorno, le sue condizioni sono peggiorare improvvisamente, e durante il trasporto d’urgenza al Regina Margherita di Torino, il dodicenne ha perso la vita.
Aperta un’indagine
Attualmente, un’indagine è in corso per determinare le cause del decesso, con l’autopsia richiesta dai medici dell’ospedale infantile torinese che, purtroppo, non riuscirono a far ripartire il cuore del giovane atleta nonostante i loro sforzi prolungati.
La direzione sanitaria dell’ospedale di Chivasso ha emesso una nota nel pomeriggio, esprimendo profonda solidarietà alla famiglia e annunciando l’avvio di indagini interne. Dalla prima analisi, sembra che siano stati seguiti correttamente i protocolli previsti, ma sono in corso ulteriori valutazioni.
Una comunità sconvolta
La notizia della prematura scomparsa di Vincenzi ha sconvolto la comunità di Castiglione e i suoi compagni di squadra del Gassino. La società ha condiviso online un messaggio di cordoglio in memoria di Andrea.
Il Gassino San Raffaele, attraverso il suo consiglio direttivo, ha espresso solidarietà ai genitori di Andrea Vincenzi, definendolo un giovane atleta del 2011 che è stato improvvisamente strappato via. La tragedia ha colpito profondamente la squadra, lasciando tutti sgomenti. Dall’intera comunità sportiva del Gassino, sono pervenute le più sentite condoglianze a Valeria e Roberto, genitori di Andrea, in questo momento di immenso dolore per la loro grave perdita.
Leggi anche: Ex calciatore morto a 23 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Maria Zanirato
23 Febbraio 2024 at 20:38
è vergognoso sentire leggere ste notizie .xche non abbiamo più una buona sanità. si parlava del merione ma qua noi al nord facciamo schifo nel 2024 non abbiamo medici?non ti guardano ?attese infinite x una visita.Un incubo si ha paura .Se devi andare al pronto non sai se esci.e poi parliamo come trattano!!!
ernesto trismegisto
24 Febbraio 2024 at 10:02
La situazione era già precaria da anni, ma dopo “i fatti” degli ultimi anni ce la siamo giocata proprio… e siamo solo all’inizio…
Nei prossimi anni, con la necessità di contenere il debito, sarà un disastro !