Seguici su

Cronaca

Raffica di incidenti per colpa del ghiaccio

Pubblicato

il

Raffica di incidenti per colpa del ghiaccio
Asfalto pericoloso
Raffica di incidenti in poche ore nel Biellese: in molti casi, probabilmente, gli automobilisti sono stati traditi dal ghiaccio sull’asfalto.
Nella giornata di giovedì, vigili del fuoco, 118 e carabinieri sono stati costretti a intervenire in più d’una occasione.
A Cerrione una donna è stata trasportata al pronto soccorso dopo l’incidente avvenuto in via Pietro Zia, dove si sono scontrate un’autocisterna e la sua Suzuki Swift. Il camion è finito fuori strada, mentre l’auto condotta dalla donna è rimasta danneggiata frontalmente. La conducente è stata accompagnata al pronto soccorso dal 118, illeso il camionista. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti nell’impatto. La 66enne è risultata positiva all’alcoltest, anche se per pochissimo. Il suo tasso alcolemico era di 0,6 g/l. Carabinieri e polizia municipale si sono occupati dei rilievi, la normalità viabilità è stata ripristinata dopo un paio d’ore.
Auto fuori strada a causa del manto stradale ghiacciato, a Masserano, in via XXV aprile. Una donna, rimasta bloccata nell’abitacolo della vettura, è stata estratta dalle lamiere dai pompieri e affidata ai sanitari del 118. Sul posto anche la polizia stradale.
Sempre il ghiaccio potrebbe essere il responsabile di un altro incidente in Regione Croce a Chiavazza giovedì pomeriggio. La Fiat Punto di un uomo è scivolata fuori dalla carreggiata, fortunatamente il conducente non ha riportato ferite.
A Zubiena è stata la Citroen C3 condotta da una 61enne di Sala Biellese a finire fuori strada.
La sera precedente l’identico destino era toccato a una 33enne a Castelletto Cervo, poco dopo le Cave Mosca. Era al volante di una Bmw.
Incidente autonomo, infine, anche a Cossato. Verso le 19 una Lancia Ypsilon ha sbandato e si è ribaltata su un prato. La giovanissima automobilista, una diciottenne cossatese, è stata accompagnata al pronto soccorso e dimessa con una prognosi di sette giorni.

Disagi anche in città, in via Mentegazzi, chiusa al traffico a causa del ghiaccio. Gli agenti della polizia municipale hanno bloccato la circolazione nella via del centro storico per precauzione.
Schianti nel Biellese, uno è stato mortale (leggi qui)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *