Cronaca
Raffica di furti… andati a vuoto!
A volte anche i ladri fanno cilecca. Per fortuna.
A volte anche i ladri fanno cilecca. Per fortuna.
E’ quanto accaduto tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, quando è andata in scena una vera e propria raffica di furti, tutti fortunatamente a vuoto. Con tutta probabilità gli autori sono gli stessi, evidentemente con poca esperienza, anche perchè sono partiti da Biella e poi hanno proseguito verso il Cossatese, in alcuni casi sono anche riusciti a penetrare nelle abitazioni, ma alla fine se ne sono sempre andati a mani vuote.
Il primo tentativo di colpo è stato attuato a Biella, in via Milano, dove alcuni passanti hanno avvistato tre persone sospette. Successivamente è stata presa di mira una casa di via Marconi a Vigliano, ma in questo caso è stato notato un solo sospetto.
Poi è stata la volta di un’abitazione a Cerrione. A seguire i malviventi si sono introdotti in un appartamento al primo piano di una palazzina di via Fra’ Dolcino a Quaregna, arrampicandosi sulla grondaia. E lo stesso hanno fatto a Brusnengo, sempre in una casa al primo piano. Per finire hanno tentato di colpire l’appartamento di un 29enne in frazione Scaglia a Portula, ma anche in questo caso se ne sono dovuti andare a mani vuote.
Tutto è bene quel che finisce bene, come si suol dire. Ma sull’accaduto stanno comunque indagando i carabinieri.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook