Biella
Raffaele e Carmine sono a Biella, oggi l’addio con musica e fuochi d’artificio
Raffaele Petrillo e Carmine Marotta sono tornati a casa. I feretri questa mattina hanno raggiunto la sede dell’impresa funebre Defabianis
Raffaele Petrillo e Carmine Marotta sono tornati a casa. I feretri questa mattina hanno raggiunto la sede dell’impresa funebre Defabianis, davanti al cimitero, dove chi lo desidera può andare a salutarli prima del funerale.
La cerimonia funebre è in programma alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Chiavazza. Per volontà delle famiglie, nonostante il grandissimo dolore l’addio ai ragazzi cercherà di essere per quanto possibile festoso, proprio per ricordare e sottolineare la loro immensa voglia di vivere.
Per questo motivo, dopo la cerimonia, partirà un lungo corteo a piedi che si snoderà lungo le vie di Chiavazza fino al cimitero e che sarà accompagnato da musica, colombe e palloncini colorati. Non solo, nel giorno dell’addio verrà proiettato anche un video realizzato dagli amici e dedicato ai due giovani biellesi scomparsi nel maledetto incidente di Busonengo.
Prima della sepoltura, infine, verranno lanciati anche i fuochi d’artificio. Il rumore, la voglia di vivere e sopravvivere, a contrastare l’assordante silenzio di un lutto così grande.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook