Seguici su

Cronaca

Quattro persone nei guai per droga

Pubblicato

il

Quattro persone nei guai per droga

In quest’ultimo periodo, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Biella hanno portato a compimento undici distinte attività operative finalizzate al contrasto dello spaccio degli stupefacenti, per le quali hanno denunciato, alla locale Procura della Repubblica, quattro soggetti residenti nella provincia di Biella, di cui uno tratto in arresto in quanto colto in flagranza di reato, poiché trovati in possesso di eroina, cocaina e hashish, in violazione all’art. 73 del D.P.R. 309/90.

Nel corso delle stesse attività di servizio sono stati identificati, inoltre, quattordici soggetti, poi segnalati alla locale Prefettura, poiché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente, destinato all’uso personale, in violazione dell’art. 75 del citato decreto.

Le indagini sviluppate dai Finanzieri sono state condotte secondo i metodi più classici delle investigazioni, ossia con pedinamenti, attività di osservazione ed infine controlli che hanno portato complessivamente al sequestro di 84 grammi di hashish, 33 grammi di cocaina, 14 grammi di eroina ed al ritiro di 2 patenti di guida nei confronti di altrettanti soggetti che si sono rifiutati di sottoporsi alle prescritte analisi mediche.

Le attività descritte rientrano tra i servizi svolti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Biella, finalizzati al controllo del territorio e delle principali vie di accesso al capoluogo laniero, nell’ambito del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *