Seguici su

Cronaca

Prostituta si finge incinta e minaccia un cliente di dirlo alla moglie, così gli estorce 50mila euro

Pubblicato

il

Il 13 dicembre scorso, la Polizia di Stato ha arrestato una donna per il reato di estorsione.

La vicenda

La vicenda era iniziata una settimana prima, quando un giovane si era presentato in Questura per denunciare di essere vittima di estorsione da parte di una donna, la quale dall’estate scorsa si era fatta consegnare, sotto minaccia, la cifra di circa 50.000 euro.

Circa due anni fa, il giovane vercellese aveva conosciuto una prostituta, con la quale aveva iniziato ad avere rapporti sessuali occasionali sempre retribuiti.

Nel giugno di quest’anno la donna, in uno degli incontri col giovane, gli ha comunicato di essere rimasta incinta di lui e che, avendo intenzione di interrompere la gravidanza, aveva bisogno di 15.000 euro per affrontare le spese mediche, anche perché si sarebbe recata in Inghilterra ad effettuare l’aborto per evitare che in Italia chiedessero la paternità del nascituro, creando seri problemi all’uomo.

La donna minaccia di dire tutto alla moglie

Il vercellese infatti era sposato ed aveva instaurato con la donna un rapporto extraconiugale. Immediatamente quindi l’uomo aveva effettuato il pagamento richiesto per evitare che la notizia potesse giungere ai familiari, ed in particolar modo alla moglie. Dopo il primo pagamento la donna ha ricontattato il giovane comunicandogli che era incinta di due gemelli e che per questo motivo necessitava di altri 15.000 essendo più ingenti le spese mediche da affrontare. Inizialmente il giovane è stato titubante nel pagare e la donna ha iniziato a minacciarlo di comunicare tutto alla moglie; il giovane, impaurito, ha acceso un finanziamento per procurarsi la somma richiesta per poi consegnarla alla ricattatrice. Dopo alcuni giorni la donna ha ricontattato nuovamente l’uomo informandolo di non aver potuto abortire a causa di seri problemi di salute che la affliggevano e che necessitava di ulteriori 20.000 euro per curarsi.

Richiesta di altri soldi

Il giovane inizialmente si è rifiutato ma, in un secondo momento, poiché costretto a pagare, ha acceso un secondo finanziamento, convinto dalle pressanti minacce della donna.

La denuncia

Il giovane esausto dalle continue minacce e senza più soldi ha infine deciso di rivolgersi alle Forze dell’Ordine raccontando la triste vicenda. In considerazione del fatto che le richieste economiche della donna sono proseguite, gli uomini della Squadra Mobile hanno deciso, con la collaborazione dell’uomo, di tendere una trappola all’autrice dell’estorsione. Dopo aver organizzato un incontro per poter effettuare un ultimo pagamento sono state, quindi, fotocopiate le banconote che sarebbero state consegnate al fine di dimostrare che era proprio quello il denaro consegnato dal giovane. Organizzato l’incontro, gli Agenti si sono appostati e, effettuata la consegna del denaro, sono intervenuti bloccando la donna, una quarantacinquenne albanese.

In Questura l’arresto

Accompagnata in Questura per gli accertamenti del caso e sottoposta a perquisizione personale si è scoperto che la donna aveva celato al di sotto degli indumenti che indossava alcuni cuscini al fine di far apparire reale il suo stato di gravidanza. La stessa è stata arrestata in flagranza per il reato di estorsione e portata nella locale Casa Circondariale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *