CronacaFuori provincia
Professore condannato a 8 mesi per stalking nei confronti di una allieva
Il 66enne dovrà risarcire la vittima con 1.500 euro e frequentare un corso sulla violenza di genere
Professore condannato a 8 mesi per stalking nei confronti di una allieva. L’uomo, 66 anni, dovrà risarcire la vittima con 1.500 euro e frequentare un corso sulla violenza di genere. Il giudice ha sospeso la pena, respinta la richiesta di un anno di carcere avanzata dalla procura.
Professore condannato a 8 mesi per stalking
E’ terminato così martedì 30 settembre il processo di primo grado al professore residente a San Maurizio Canavese, insegnante di una scuola serale di Torino.
I fatti risalgono a un periodo compreso tra il 2021 e il 2022. Avrebbe pedinato e tormentato la ragazza con messaggi e telefonate. Poco dopo l’inizio della scuola serale, vedendola al bar, avrebbe consegnato a un’allieva 27enne di Caselle un biglietto con il proprio numero di telefono. Poi, quasi fino al termine dell’anno scolastico, avrebbe continuato a telefonarle, mandarle mail inopportune e inseguirla in macchina.
Il professore si è però sempre dichiarato innocente. «Non ho mai interloquito di questioni sessuali con questa ragazza. Ho solo sempre cercato di invogliarla nello studio perché non mostrava interesse nella materia… Pedinamenti? No, si è trattato solo di normali sorpassi e di normali dinamiche del traffico ai semafori». Questa la sua testimonianza.
L’avvocato difensore, durante l’arringa chiedendo l’assoluzione del suo assistito, aveva precisato: «È stato detto che il mio assistito è arrivato a telefonare tre volte alla presunta vittima in un giorno. L’ha fatto perché doveva comunicarle che la sua verifica era un vero disastro e avrebbe annullato il voto».
LEGGI ANCHE: Polizia Postale: nel 2024 casi di stalking e revenge porn su internet
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

