CronacaValli Mosso e Sessera
Precipita da un sentiero, morta Loredana Trinchieri
Originaria di Mosso, aveva solo 64 anni.
Precipita da un sentiero, morta Loredana Trinchieri.
Precipita da un sentiero, morta Loredana Trinchieri
Un sentiero esposto è un tratto di cammino che si potrebbe percorrere in tutta tranquillità. Se non fosse, appunto, esposto; e cioè se non avesse su un lato un precipizio, uno strapiombo. Ed è proprio per una caduta da un sentiero esposto che è morta lunedì Loredana Trinchieri, 64 anni, precipitata per più di 40 metri mentre percorreva un tratto sui monti Sibillini, nell’Appennino umbro-marchigiano, a cavallo tra Marche e Umbria, insieme al marito Lorenzo Cassardo e a una coppia di amici.
Moglie e marito venivano da Rivoli, dove lavoravano e dove abitavano insieme. Ma le loro origini sono biellesi e precisamente di Mosso Santa Maria.
Loredana era un’attivissima assistente sociale, appassionata del suo lavoro e aveva ottenuto anche la laurea in psicologia. Lorenzo Cassardo è un neuropsichiatra molto noto a Torino dove ha lavorato per l’Asl e ha diretto la scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.
Suo padre era stato per tantissimi anni il medico condotto di Mosso, Valle Mosso e Trivero.
Loredana e Lorenzo erano cresciuti in paese. Poi si erano sposati e dopo il matrimonio erano andati a vivere a Rivoli, più vicino a Torino, dove avevano iniziato a lavorare.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

