Seguici su

Cronaca

Perde la vita precipitando in un dirupo

Pubblicato

il

Tragedia sulle montagne biellesi. Una persona oggi è precipitata in un dirupo mentre si trovava sulla cima dell’Asnas, a Bioglio.

Tragedia sulle montagne biellesi. Una persona oggi è precipitata in un dirupo mentre si trovava sulla cima dell’Asnas, a Bioglio, a circa 2mila metri.

I soccorritori hanno ritrovato il corpo poco dopo mezzogiorno, sul posto è giunto anche il 118, ma i sanitari purtroppo non hanno potuto fare nulla, se non constatarne il decesso, perché la persona caduta nel precipizio era già senza vita.

La vittima è Fabrizio Bozzola, 51enne di Pralungo, che stava scendendo dalla cima dell’Asnais al termine di un’escursione con altre sei persone. Sembra che gli sia stata fatale una placca di ghiaccio formatasi sotto l’erba, che ne avrebbe causato lo scivolamento. I suoi compagni hanno immediatamente chiamato il 118 e sul luogo dell’incidente è stato inviato l’elisoccorso. Sono stati inoltre allertati i volontari del Soccorso Alpino.

“Le condizioni del vento – spiega Claudio Negro, ancora molto scosso per questa tragedia – non lasciavano presagire nulla di buono, c’era il rischio che l’elicottero desse forfait. Siamo quindi stati allertati anche noi, eravamo pronti a intervenire direttamente, ma alla fine l’elicottero ce l’ha fatta. Purtroppo, però, non c’è stato niente da fare”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook