Cronaca
Pensionato investito dalla propria auto, portato all’ospedale in elicottero
Ricoverato in codice giallo, non dovrebbe essere in pericolo di vita
Grave incidente a Veglio: pensionato investito dalla propria auto finisce all’ospedale in codice giallo.
Pensionato investito dalla propria auto a Veglio
E’ successo nella giornata di venerdì, poco distante dal municipio del paese. Sfortunato protagonista un uomo di 83 anni. Dopo essere stato travolto dalla propria auto, è stato soccorso e portato in elicottero all’ospedale “Maggiore” di Novara. Non è in pericolo di vita.
LEGGI ANCHE: Addio ad Andrea Sartori, il centauro vittima di un incidente a Biella
Forse stava spingendo l’auto per uscire dal parcheggio
Stando a quanto si apprende, secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava spingendo l’auto, forse per uscire da un parcheggio. Improvvisamente il veicolo avrebbe avuto un sobbalzo, forse a causa della leva del cambio toccata accidentalmente dalla moglie, che si trovava all’interno della vettura (l’esatta dinamica tuttavia è ancora tutta da verificare). Il pensionato è stato quindi urtato dalla macchina ed è caduto a terra, picchiando violentemente la testa.
L’intervento dei soccorritori
Scattato l’allarme, l’85enne è stato soccorso dai vigili del fuoco, dalle forze dell’ordine e dai sanitari del 118. Viste l’età e la la delicatezza della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero per portare subito il ferito al pronto soccorso di Novara, dove è arrivato in codice giallo.
Foto archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook