Seguici su

Cronaca

Pensavano ad una fuga di gas in realtà potrebbe trattarsi di uno scherzo di cattivo gusto

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi verso le 16.00 diverse persone hanno lamentato bruciore agli occhi e alle vie respiratorie al centro commerciale “Gli Orsi” di Biella

Nella giornata di oggi verso le 16.00 diverse persone hanno lamentato bruciore agli occhi e alle vie respiratorie al centro commerciale “Gli Orsi” di Biella. Dapprima si è pensato ad una fuga di gas, ma una volta intervenuti i Vigili del Fuoco e constatato che non vi era nessuna fuga di materiale sospetto si è fatta strada un’altra ipotesi.

Potrebbe, infatti, trattarsi di uno scherzo di cattivo gusto, in linea con la moda degli ultimi tempi, che trova divertente spruzzare spray al peperoncino, normalmente utilizzato come arma di difesa, nei luoghi pubblici per creare panico. Tristemente famosi, ad esempio, sono gli episodi che hanno costretto l’interruzione di eventi, come durante la performance del dj Gigi D’Agostino, quest’estate a Forte dei Marmi, o dal concerto di Ghali questo settembre. Tornando all’episodio di oggi, le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto, in ogni caso è bene ricordare che per certi tipi di scherzi si rischia una denuncia in sede penale.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook