Seguici su

Cronaca

Pappagallo bloccato su un albero, arrivano i vigili del fuoco

Pubblicato

il

L’operazione è iniziata alle 15,45 ed è tuttora in corso. Sul posto è intervenuta una squadra della centrale di Biella con un’autoscala

Non solo incendi e incidenti, qualche volta i vigili del fuoco devono intervenire per affrontare situazioni un po' più "particolari" e salvare animali in difficoltà.

E' quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi. Una squadra dei pompieri di Biella, infatti, è stata impegnata a Ponderano, in via Vecchia strada vicinale in regione Villanetto, nel tentativo di recuperare con un'autoscala un pappagallo rimasto bloccato tra i rami di un albero.

E' stato il proprietario dell'uccello a chiedere l'intervento dei vigili del fuoco, che dalle 15,45 hanno cercato di recuperare il pappagallo.

Tentativi che però non sono andati a buon fine: il pennuto si è spostato da un ramo all'altro tutte le volte che qualcuno ha provato ad avvicinarsi. Nemmeno l'utilizzo di un retino ha permesso ai pompieri di riportarlo a terra.

Con il calare delle tenebre hanno quindi gettato la spugna, nella speranza che durante la notte il pappagallo riesca comunque a tornare a casa da solo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook