Basso BielleseCronaca
Ormai si ruba di tutto: spariti sei tombini dal piazzale del supermercato
Misterioso e insolito gesto a Cerrione. Furto o vandalismo?
Non si tratta di uno scherzo né di un misterioso fenomeno naturale: qualcuno ha davvero rubato sei tombini dal piazzale del supermercato Ekom di Cerrione.
Tombini rubati dal piazzale del supermercato a Cerrione
A dare l’allarme, nella giornata di ieri, è stato il personale del punto vendita, che nella mattinata si è accorto dell’assenza di uno dei chiusini nell’area all’esterno della struttura e ha contattato il 112. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri, per verificare quanto accaduto.
“È sparito un tombino”. Poi la sorpresa: i tombini scomparsi sono addirittura sei
Durante i controlli, la sorpresa: il tombino mancante non era l’unico. In tutta la zona, infatti, ne risultavano spariti ben sei. Un furto decisamente insolito e apparentemente senza senso, ma che ha creato anche un potenziale pericolo per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti.
I militari dell’Arma hanno avviato gli accertamenti per provare a risalire agli autori del gesto. Un passaggio fondamentale sarà la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area, nella speranza che possano essere utili e consentire l’individuazione dei responsabili del bizzarro episodio.
Resta da capire se si tratti di un atto di vandalismo, di una bravata o di un furto mirato, magari per poi rivendere la ghisa.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Emerson
25 Ottobre 2025 at 15:14
niente di nuovo, sono zingari, rom o come volete chiamarli,li asportano e li rivendono. nel Milanese,come nel Torinese, le zone industriali, sono tutte senza tombini in ghisa,tant è vero ,che il comune, per non farli rubare, li salda al telaio.