Seguici su

Cronaca

Orecchie cani tagliate nei guai veterinario e allevatori

Pubblicato

il

Orecchie cani tagliate: nei guai veterinario e allevatori.

Orecchie cani mozzate

Non è avvenuto nel nostro territorio, ma parrebbe una pratica diffusa. rilanciamo lo sdegno della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che opera anche a Vercelli e Biella in seguito a episodi di mutilazioni.

Si tratta di quanto hanno evidenziato le indagini condotte dai Carabinieri del NAS, che al termine di un’articolata attività investigativa hanno portato alla denuncia di un veterinario di Padova e quattro allevatori di cani di razza “dogo argentino”. Queste persone, a vario titolo, hanno concorso a richiedere ed effettuare il taglio delle orecchie su tre cani per scopi puramente estetici.

Il dettaglio delle indagini

Il Nucleo di Padova e quello di Pescara hanno collaborato effettuando ispezioni in diversi allevamenti di Pescara e Teramo. Dagli accertamenti è emerso anche che l’ambulatorio veterinario veneto era sprovvisto di autorizzazione sanitaria e che gli interventi di conchectomia venivano giustificati con falsi certificati medici.

“Ancora un caso di malasanità veterinaria, con medici che dovrebbero pensare al benessere degli animali e invece si piegano a queste pratiche per pura avidità”. Questo il commento di Piera Rosati, Presidente LNDC Animal Protection.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *