Cronaca
Omicidio stradale: 4 anni e 5 mesi per la tragedia di Viola
E’ stato condannato un uomo della Valsessera per la morte di una donna
Omicidio stradale: 4 anni e 5 mesi per la tragedia di Viola
Omicidio stradale: 4 anni e 5 mesi per la tragedia di Viola
Condannato a cinque anni e quattro mesi per omicidio stradale, assolto per altri reati contestati. Si è concluso così il procedimento con rito abbreviato (che prevede lo sconto di un terzo della pena) a carico di Jean Luis Sorrentino, 38enne residente in Valsessera.
Più di una, come accennato, le contestazioni a carico dell’uomo. Tra l’altro, non avrebbe dovuto neppure essere al volante visto che gli era stata revocata la patente già nel gennaio 2020 dal prefetto di Vercelli. Nonostante tutto si era messo alla guida. C’erano state altre contestazioni, ma alla fine l’unico reato per cui è stato condannato è appunto quello di omicidio stradale.
Il valsesserino (originario però di Borgosesia) è comparso davanti al giudice delle indagini preliminari del tribunale di Novara a metà ottobre 2023. Tenuto conto del quadro accusatorio, era stato disposto il rinvio a giudizio: e l’avvocato difensore aveva chiesto di poter celebrare il procedimento con il rito abbreviato che prevede uno sconto di un terzo della pena. La richiesta è stata accolta dal giudice. Non si erano costituite parti civili nel procedimento.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook