Cronaca
Oggi l’addio al maresciallo Giallombardo
Si svolgerà questa mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Andorno Micca, il funerale del maresciallo Antonino Giallombardo.
Si svolgerà questa mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Andorno Micca, il funerale del maresciallo Antonino Giallombardo. La camera ardente è stata allestita nella sala del municipio del paese e da sabato è stato un via vai continuo di persone che hanno voluto porgere l’ultimo saluto ad una persona molto ben voluta e stimata. Ieri anche il generale Tullio Del Sette, è giunto ad Andorno per rendere omaggio al sottufficiale scomparso prematuramente. Giallombardo era comandante della stazione di Andorno Micca. Aveva solo 55 anni. A stroncarlo è stato un infarto.
La tragedia è avvenuta in caserma, intorno alle 12 di sabato, quando il sottufficiale è stato colto da malore. La morte è stata praticamente istantanea. A nulla sono serviti i tentativi di soccorso prima dei colleghi e poi dei sanitari del 118.
Nell’aprile del 2015 era balzato agli onori della cronaca per avere salvato un uomo che voleva togliersi la vita. Davanti a un 54enne disperato, e in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, aveva cominciato a intavolare una discussione, riuscendo in qualche modo a calmarlo e a farlo desistere dai tragici propositi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook