Seguici su

Cronaca

Oggi il funerale di Valerio Roncon, morto a 34 anni

Pubblicato

il

Oggi il funerale di Valerio Roncon, morto a 34 anni-
Tragedia
Aveva solo 34 anni e un’intera esistenza davanti Valerio Roncon, il giovane uomo trovato ormai privo di vita lungo le rive del torrente Cervo.
A dare l’allarme, nella tarda mattinata di giovedì, è stato un passante. Ha visto quello che sembrava essere il corpo di una persona, poco distante dal viadotto della tangenziale, e ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenute volanti della polizia e personale del 118. Agenti e sanitari sono scesi fino all’area adiacente al torrente, nei pressi del ponte di corso Lago Maggiore, e hanno trovato Valerio. Il suo cuore non batteva, era già morto probabilmente da qualche ora. Non c’è stato più niente da fare. Sono quindi iniziate le procedure per il recupero della salma, successivamente affidata all’autorità giudiziaria.
In un primo momento è stato impossibile dare un nome alla vittima, dato che con sé non aveva documenti. Inoltre non risultavano esserci persone scomparse che potessero corrispondere. Soltanto nel pomeriggio gli agenti sono riusciti a risalire alla sua identità: il padre, ignaro della tragedia, si è infatti rivolto alle forze dell’ordine per segnalare che non riusciva più a mettersi in contatto con il figlio. In serata il riconoscimento ha confermato i timori peggiori: era proprio il ragazzo. Nessuno ha assistito al dramma, dunque è complicato dire con esattezza quando sia successo. Non sembrano invece esserci molti dubbi sulla dinamica. Tutto al momento fa pensare a un gesto anticonservativo dal ponte.
Cresciuto e vissuto a Gaglianico, dove era parecchio conosciuto, Roncon aveva trasferito la propria residenza a Biella da alcuni giorni. Si tratta del secondo gravissimo lutto che colpisce la sua famiglia: poco tempo fa, infatti, era mancata la madre del 34enne.
Il magistrato ha già concesso il nulla osta per le esequie e ha affidato la salma ai parenti. Il funerale sarà celebrato lunedì mattina alle 10,30 nella chiesa di San Pietro, a Gaglianico. Poi l’ultimo saluto al tempio crematorio.
Valerio lascia nel dolore il papà e la compagna dell’uomo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *