Seguici su

Cronaca

Oggi il funerale di Roberto Latini

Pubblicato

il

Oggi il funerale di Roberto Latini.
lutto
Verrà celebrato questo pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Pietro a Candelo il funerale di Roberto Latini, l’uomo scomparso lunedì scorso all’età di 71 anni.
La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio in tutto il paese dov’era molto noto.
Aveva impegnato gran parte della sua vita al volontariato. Si dedicava a tutte le associazioni del paese, dalla Protezione civile, che lo ha visto tra i fondatori, alla banda musicale San Giacomo, alla casa di riposo. Chi ha avuto modo di conoscerlo lo ricorda come una persona speciale, sempre sorridente e pronto a tendere un a mano a tutti coloro che ne avevano la necessità.
«Abbiamo perso una persona semplicemente fantastica – ha commentato il sindaco Mariella Biollino -. Era un uomo tutto d’un pezzo, aveva lo spirito del volontariato nel cuore. Oltre a dedicare gran parte del suo tempo prezioso, Roberto aveva investito anche economicamente a favore del paese.
«Era difatti stato uno dei benefattori della banda musicale San Giacomo. Aveva istituito delle borse di studio a favore dei giovani musicisti in memoria del suo papà scomparso Elio Latini».
Roberto ha lasciato nel dolore la moglie Marina ed i due figli Barbara e Luca.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *