Cronaca
Odiosa truffa ai danni di due ottantenni
Ennesima odiosa truffa ai danni di due anziani coniugi ultraottantenni.
Ennesima odiosa truffa ai danni di due anziani coniugi ultraottantenni. Lunedì un uomo si è presentato alla porta di casa con la scusa di consegnare due scatole di vino destinate al genero dei due. Il fatto che il nome pronunciato del parente fosse quello giusto ha ingannato l’anziana che è ritornata dal suo interlocutore con una banconata di 50 euro.
Resosi conto che l’inganno stava riuscendo, lo sconosciuto – che aveva in mano due scatole di vino – ha chiesto 180 euro e una volta che la donna è rientrata in casa per prendere la somma restante l’ha seguita senza però, per fortuna, sottrarre altro o compiere gesti violenti. Solo quando l’uomo è risalito in auto, l’anziana ha avuto i primi sospetti diventati certezze una volta resasi conto che la prima scatola conteneva bottiglie non sigillate e senza alcuna etichetta mentre la seconda era vuota.
Ai figli della coppia non è restato altro che denunciare l’accaduto ai carabinieri di Candelo, dove il fatto è avvenuto. Tra l’altro, nelle settimane precedenti sia l’anziana coppia che i figli avevano ricevute numerose telefonate nelle ore serale, telefonate rimaste mute. Solo in un caso dall’altra parte del filo si erano udite le voci di un uomo e, in sottofondo, di una donna.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook