Seguici su

Biella

Non si conosce ancora la data del funerale di Giorgio Falcetto

Si attende il nulla osta del magistrato

Pubblicato

il

Giorgio Falcetto

Non è ancora stata fissata la data del funerale di Giorgio Falcetto, lo stimato medico biellese di 76 anni ucciso a colpi d’accetta nel parcheggio del Policlinico di San Donato Milanese.

Per l’addio alla vittima di questo folle gesto si attende il nulla osta della magistratura.

Falcetto è deceduto nella serata di mercoledì, dopo un giorno in coma farmacologico successivo a un intervento d’urgenza in neurochirurgia.

L’aggressione era avvenuta nella mattinata di martedì. L’autore, un pregiudicato 62enne, aveva tamponato l’auto del medico facendo retromarcia. Ne era nata una lite, finché l’aggressore non ha estratto dal baule un’accetta colpendo il medico alla testa. Poche ore dopo è stato rintracciato e fermato dai carabinieri non lontano, fuori da casa sua a Rozzano. Nell’interrogatorio ha sostenuto di aver conosciuto Falcetto durante un ricovero in pronto soccorso, in cui il medico non l’avrebbe curato a dovere, ma la circostanza non trova riscontro nei registri dell’ospedale.

Falcetto era un medico chirurgo. A Biella – la sua città, dove tuttora risiedeva – era stato primario di chirurgia per oltre quindici anni e consigliere comunale con la Lega. Una volta andato in pensione, aveva deciso di collaborare come libero professionista con la clinica milanese.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *