Cronaca
Nei guai due giovani “pendolari” dello sballo
Trovati in possesso di sei involucri di plastica contenenti un totale di quasi 20 grammi di eroina e 5 grammi di cocaina.
Prosegue, senza sosta, l’attività antidroga svolta dai Finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria di Biella. In particolare, in vista dell’approssimarsi delle festività pasquali, le operazioni di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sono state intensificate, soprattutto durante i fine settimana e verso i corrieri/pendolari di droga provenienti dall’hinterland milanese e torinese.
La scorsa settimana, all’imbrunire, sono stati controllati due giovani residenti in provincia: L.A., 20 anni, e B.M.M., 19, che a bordo di un’utilitaria, stavano tornando dal capoluogo meneghino.
A tradire i ragazzi sono stati l’atteggiamento particolarmente nervoso e la palpabile agitazione, che hanno indotto i militari ad approfondire gli accertamenti.
L.A., al volante dell’auto, si è rigiutato fin da subito di sottoporsi ai controlli previsti dall’articolo 187 del Codice della Strada, per questa ragione gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato.
Le successive perquisizioni hanno permesso di rinvenire, abilmente occultati tra le pieghe degli indumenti, sei involucri di plastica contenenti un totale di quasi 20 grammi di eroina e 5 grammi di cocaina.
E’ così che per i due giovani è inevitabilmente scattata una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook