Cronaca
Muore suicida ex assessore regionale piemontese
Muore suicida l’ex assessore regionale piemontese Angelo Burzi. Aveva 73 anni ed era una figura di rilievo del centrodestra piemontese
Muore suicida ex assessore regionale piemontese. La tragedia si è consumata ieri sera a Torino e la vittima è Angelo Burzi, 73 anni, figura di rilievo del centrodestra piemontese, nonché tra i fondatori di Forza Italia nella nostra regione.
Muore suicida con un colpo di pistola
Come riporta l’Ansa, si tratterebbe di un suicidio. Angelo Burzi avrebbe posto fine alla propria vita con un colpo di pistola, arma regolarmente denunciata alle forze dell’ordine. Su quanto accaduto stanno svolgendo accertamenti i carabinieri.
Chi era Angelo Burzi
Laureato in ingegneria elettronica e imprenditore, Burzi all’inizio degli anni Novanta fu tra i fondatori di Forza Italia in Piemonte. Nel 1995 la prima elezione in consiglio regionale, poi le riconferme nel 2000, nel 2005 e nel 2010. Tra il 1997 e il 2002 ricoprì anche l’importante carica di assessore al Bilancio.
Più di recente era stato tra i consiglieri regionali coinvolti nell’inchiesta “Rimborsopoli”, vicenda il cui iter giudiziario è ancora in corso e che, in appello, lo aveva visto condannato a tre anni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Pingback: Angelo Burzi è stato amico, collega, consigliere, ma più di tutto una persona schietta