Seguici su

Cronaca

Morti sospette, sono cinque i medici indagati all’ospedale di Biella

Pubblicato

il

Sono ben cinque i medici coinvolti nell’indagine della Procura sul reparto di Urologia dell’ospedale di Biella. Di due si conoscono i nomi. Uno è il primario Stefano Zaramella, accusato di duplice omicidio colposo. L’altra è la dottoressa Luisa Zegna, di Novara, da poco assunta al “Degli Infermi”. Ancora coperti dal segreto istruttorio invece i nomi degli altri tre medici: due sarebbero di Urologia, mentre il terzo di un altro reparto.

Sono ben cinque i medici coinvolti nell’indagine della Procura che interessa reparto di Urologia dell’ospedale di Biella. Di due si conoscono i nomi. Uno è il primario Stefano Zaramella, accusato di duplice omicidio colposo. L’altra è la dottoressa Luisa Zegna, di Novara, da poco assunta al “Degli Infermi”. Ancora coperti dal segreto istruttorio invece i nomi degli altri tre medici: due sarebbero di Urologia, mentre il terzo di un altro reparto.

La vicenda prende le mosse dalla morte di due pazienti, Daniele Skerletic e Rocco Varacalli. Secondo l’accusa, il primario avrebbe tentato di modificare i referti degli interventi chirurgici. Gli altri medici coinvolti sono invece accusati di avere firmato i referti delle operazioni omettendo di scrivere che il primario era assistito da Luisa Zegna, che però non essendo ancora stata assunta non aveva titolo per stare in sala operatoria. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.