CronacaValli Mosso e Sessera
Morta Marina Verzoletto, amata dirigente scolastica di soli 63 anni
Nata a Trivero, la professoressa è scomparsa a causa di una malattia
Morta Marina Verzoletto, amata dirigente scolastica di soli 63 anni. Nata a Trivero, la professoressa è scomparsa a causa di una malattia. “Era una persona straordinaria, di un’umiltà unica”.
Morta Marina Verzoletto, amata dirigente scolastica di soli 63 anni
Grave lutto nel Biellese e nel Novarese. La donna è stata infatti per molti anni dirigente scolastica in diversi istituti di Arona e Romentino.
Verzoletto, attualmente residente a Galliate, era una figura di grande competenza e umanità. Molto apprezzata da studenti e colleghi, ha guidato con passione l’Istituto “Enrico Fermi” di Arona e successivamente il “Biagio Pascal” di Romentino. Si è sempre distinta per l’attenzione ai giovani, la sensibilità culturale e la capacità di costruire relazioni autentiche tra scuola e territorio. Prima ancora aveva diretto a lungo il Liceo Artistico “Casorati” di Novara.
Il presidente della Provincia di Novara: “Gratitudine per quanto ha saputo donare”
Questo il commento di Marco Caccia, presidente della Provincia di Novara. «A nome dell’amministrazione provinciale desidero ricordare la professoressa Verzoletto per la disponibilità e la collaborazione che ha sempre dimostrato nei rapporti con l’Ente. Interpretando con spirito di servizio il proprio ruolo educativo e istituzionale».
«Ho avuto il piacere e la fortuna di collaborare con lei soprattutto come sindaco di Romentino, durante la sua dirigenza dell’Istituto “Biagio Pascal”. Ne ho potuto apprezzare la costante attenzione verso studenti e personale, accompagnati con equilibrio, sensibilità e dedizione. Desidero esprimere gratitudine per quanto ha saputo donare e rivolgere un pensiero affettuoso ai suoi familiari e a tutta la comunità scolastica».
LEGGI ANCHE: Addio alla professoressa Vittoria Todo, morta a 65 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

