Seguici su

Cronaca

Minorenne al volante senza patente

Pubblicato

il

Minorenne al volante senza patente non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge via

Al volante di un’automobile nonostante fosse ancora minorenne, si è dato alla fuga quando i carabinieri gli hanno intimato l’alt.
Non ha ancora compiuto diciotto anni il giovane biellese finito nei guai per essere scappato da un posto di controllo (oltre che per aver guidato senza patente, ovviamente).
Nei giorni scorsi è stato identificato e denunciato al Procura dei minori di Torino.
I fatti risalgono allo scorso 12 aprile.
Era un venerdì sera quando la pattuglia del 112 ha invitato a fermarsi il conducente di una Fiat Panda, all’altezza di piazza Adua, a Biella.
Anziché arrestare la marcia, la persona che si trovava alla guida ha accelerato e ha tentato di allontanarsi per sfuggire al controllo. I militari dell’Arma sono saliti rapidamente in macchina e si sono messi sulle sue tracce. Il breve inseguimento è terminato dopo pochi chilometri, a Occhieppo Inferiore, dove è stata individuata la vettura. Conducente e passeggeri – pare ci fossero altre tre persone oltre al ragazzo al volante – hanno abbandonato l’utilitaria e si sono dileguati a piedi in una zona boschiva.
In un primo momento si è pensato a qualcuno in fuga perché senza assicurazione. I successivi accertamenti condotti dai carabinieri, invece, hanno svelato un’altra verità. A guidare la Panda era un ragazzo ancora minorenne residente nel Biellese. Per questa ragione non si era fermato all’alt.
La bravata, come detto, gli è constata la segnalazione all’autorità giudiziaria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *