Seguici su

Cronaca

Migliorano le condizioni di Patrizia Fumagalli

Pubblicato

il

E’ una sorta di miracolo quello accaduto a Patrizia Fumagalli, 62 anni, residente a Varese: la donna che giovedì pomeriggio è precipitata per quasi cento metri dal Monte Bo.  Non solo è viva, ma le sue condizioni appaiono buone

E’ una sorta di miracolo quello accaduto a Patrizia Fumagalli, 62 anni, residente a Varese: la donna che giovedì pomeriggio è precipitata per quasi cento metri dal Monte Bo.  Non solo è viva, ma le sue condizioni appaiono buone.

Patrizia Fumagalli, dopo aver trascorso la notte in un bivacco sotto la costante e attenta osservazione di un medico rianimatore e di oltre 20 volontari del soccorso alpino, alle prime luci dell’alba di venerdì – non appena le condizioni meteo lo hanno permesso –  è stata portata dall’elisoccorso del 118 all’ospedale Umberto Parini di Aosta.

Le notizie che  arrivano dal nosocomio valdostano sono buone e fanno ben sperare. Dopo aver ricevuto tutte le cure necessarie Patrizia Fumagalli è stata ricoverata nel reparto di ortopedia, diretto dal dottor Amedeo Manuel Mancini. Per ora non si è reso necessario alcun intervento chirurgico. La donna ha riportato un trauma cranico comunque non particolarmente preoccupante e un politrauma diffuso alla schiena, agli arti, oltre a diverse contusioni. Stando alle prime previsioni del personale sanitario salvo complicazioni dovrebbe guarire in 35 giorni. Viene comunque tenuta sotto stretto controllo medico.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook