Seguici su

Cronaca

Mette spartitraffico sulla strada provinciale senza autorizzazione

L’anziano pensionato è stato redarguito da un tecnico della Provincia. Alla fine è stato necessario l’intervento dei carabinieri

Pubblicato

il

mette spartitraffico
Di Tiesse -opera propria, pubblico dominio

Curioso episodio in Valle Cervo nella mattinata di ieri: mette spartitraffico sulla provinciale, in prossimità della propria abitazione. Senza alcuna autorizzazione.

Mette spartitraffico sulla strada, tecnico della provincia chiama i carabinieri

E’ successo ieri mattina a Campiglia Cervo. Un tecnico della Provincia ha allertato il 112 per segnalare che stava discutendo con un pensionato che, in totale autonomia, stava posizionando alcuni new jersey spartitraffico sulla strada che porta al Santuario di San Giovanni d’Andorno, in modo da poter interrompere il traffico a proprio piacimento.
LEGGI ANCHE: Lavori in casa da un anno troppo rumorosi: chiamati i carabinieri

L’intervento dei carabinieri e la spiegazione dell’uomo: “Da tempo ho chiesto l’intervento delle autorità perché l’uscita da casa mia è pericolosa”

Giunti sul posto, i carabinieri hanno chiesto spiegazioni al protagonista della vicenda, un 85enne residente fuori provincia. L’anziano si è giustificato dicendo che da tempo avrebbe segnalato la situazione alle autorità locali senza che questa sia stata risolta. A suo dire, infatti, l’uscita da casa sua, con il passo carraio a raso sul ciglio della provinciale, sarebbe molto pericolosa. Non sentendosi ascoltato dalle autorità competenti, avrebbe dunque preso l’iniziativa e posto le barriere in plastica in corrispondenza dell’accesso alla sua abitazione, senza essere autorizzato.

I militari dell’Arma lo hanno esortato a rimuovere immediatamente i new jersey spartitraffico e a rivolgersi agli enti preposti.

(Immagine di repertorio, foto di Tiesse)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Sonia ganz

    15 Agosto 2024 at 18:50

    GLI ENTI PREPOSTI !!!!!!! SIAMO A ZELIG…..SE ASPETTI GLI ENTI PREPOSTI….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *