Seguici su

Cronaca

Massimo Pulze è stato scarcerato ed è tornato a casa

Pubblicato

il

E’ uscito dal carcere nei giorni scorsi ed è potuto tornare a casa sua – dove si trova in regime di arresti domiciliari – Massimo Pulze, 51 anni, originario di Trivero

E’ uscito dal carcere nei giorni scorsi ed è potuto tornare a casa sua – dove si trova in regime di arresti domiciliari – Massimo Pulze, 51 anni, originario di Trivero: uno dei cinque falsari arrestati a dicembre per aver stampato oltre 80milioni di euro in banconote contraffatte.

In carcere oltre a lui erano finiti Barbara Panizzolo, 46 anni, residente in città. Gianmario Griggi, 53 anni, di Verbania, considerato anche il capobanda, Paolo Erbetta, 43 anni, di Novara e Enzo Martucci, 54 anni, anche lui di Novara.

L’operazione aveva portato al sequestro di due tipografie, di cui una a Lessona: è la Tri-graf, di via quattro novembre, cui proprietario è proprio Massimo Pulze. Non solo: i Carabinieri erano riusciti persino a risalire a un magazzino segreto situato a Bioglio che conteneva tutti i soldi falsi già stampati: oltre 78milioni di euro in banconote da cinquanta sapientemente ordinate in ben 172 scatoloni che riempivano quasi completamente due bancali di banconote false.

Ulteriori dettagli in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook