Seguici su

Biella

Manager biellese muore a Miami a soli 54 anni

Era un’istituzione a livello internazionale nel mondo della nautica

Pubblicato

il

Manager biellese

Aveva soltanto 54 anni Giuseppe Meneghetti, per tutti più semplicemente Beppe, il manager biellese morto improvvisamente a Miami nei giorni scorsi.

Manager biellese muore a 54 anni a Miami

Apprezzato professionista della nautica a livello internazionale, Meneghetti era nato e cresciuto a Biella, ma da alcuni anni viveva negli Stati Uniti, a Miami. E proprio nel suo appartamento in Florida, lo scorso 8 febbraio, è stato trovato privo di vita. A stroncarlo è stato un improvviso malore. Nel Biellese era molto conosciuto non solo per averci vissuto per molti anni, ma anche perché vi tornava regolarmente per far visita alla famiglia e agli amici.

Un’istituzione nel mondo della nautica

Meneghetti era una vera e propria istituzione nel mondo della nautica. Tanti gli incarichi prestigiosi ricoperti, in particolare nel ruolo di direttore commerciale. Nel corso della carriera aveva collaborato con alcuni dei cantieri navali più prestigiosi, tra i quali il Gruppo Ferretti e Riva.

“È con grande tristezza – si legge sul sito Superyacht Times – che annunciamo la scomparsa del professionista della nautica e fondatore di World Class Yachts Consulting, Giuseppe Meneghetti”.

“Giuseppe era una persona incredibile, con una visione senza pari e una rara profondità di empatia – il ricordo di un’amica di vecchia data riportato dal sito -. La sua assenza lascia un vuoto enorme, professionalmente e personalmente. Aveva un modo di ispirare tutti quelli che lo circondavano, lasciando sempre qualcosa di positivo nella vita di coloro che incrociavano il suo cammino”.

La commemorazione a Miami e il ritorno in Italia

Lo scorso 13 febbraio amici, colleghi e familiari lo hanno ricordato durante una commemorazione su una spiaggia di Miami. Una volta ottenuto il nulla osta, le ceneri di Meneghetti faranno ritorno a Biella, dove verrà organizzata la cerimonia funebre.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *