Seguici su

Cronaca

Mamma di 39 anni stroncata da tumore, lascia tre figli

Pubblicato

il

La forza di una leonessa e la tenacia di chi non molla mai. Neppure di fronte alle prove più dure della vita. Emma Crivellari era così. Caparbia e determinata ma allo stesso tempo dolce, sensibile e sempre disponibile nei confronti degli altri. Innamorata della vita, dei suoi tre figli e di suo marito Ezio Spinola. Nella notte fra lunedì e ieri ha perso la sua battaglia contro un tumore. Aveva solo 39 anni.

La forza di una leonessa e la tenacia di chi non molla mai. Neppure di fronte alle prove più dure della vita. Emma Crivellari era così. Caparbia e determinata ma allo stesso tempo dolce, sensibile e sempre disponibile nei confronti degli altri. Innamorata della vita, dei suoi tre figli e di suo marito Ezio Spinola. Nella notte fra lunedì e ieri ha perso la sua battaglia contro un tumore. Aveva solo 39 anni.

 

Originaria di Chivasso si è trasferita all’età di 14 anni a Trivero dove ha trascorso gran parte della sua esistenza. Qui si è sposata e ha avuto un bambino in giovanissima età, Alessio, che è venuto alla luce quando lei era appena maggiorenne. Il suo matrimonio poi è finito. Dopo qualche anno con Ezio ha trovato l’amore della sua vita. Lui da Gallipoli si era trasferito a Crocemosso. E proprio in Valsessera si sono conosciuti e tra loro è sbocciata una relazione. Insieme hanno gestito il ristorante Antica Taverna di Ponzone. Emma era tagliata per quel lavoro. Gioviale e cordiale ci sapeva fare con i clienti. Nel 2007 ha iniziato ad accusare i segni della malattia, si è sottoposta alle analisi e l’esito è stato spietato. Tumore a un rene. Un verdetto crudele a cui lei ha reagito con coraggio, e speranza. Si è sottoposta ad un intervento chirurgico e apparentemente i suoi problemi di salute sembravano essere definitivamente risolti. La gioia è stata immensa e Emma ha subito pensato di coronare il suo desiderio più grande, quello di dare un figlio a Ezio. Tre anni fa sono nati due splendidi gemellini, Andrea e Mattia.

 

La felicità per il lieto evento è stata subito spezzata da un’altra brutta notizia. Il tumore al rene si era infatti propagato ad altri organi. E questa volta erano stati intaccati i polmoni. Per lei è incominciato un nuovo terribile calvario. “Nonostante la sofferenza ha sempre cercato di guardare avanti con ottimismo – racconta tra le lacrime Eleonora Verza, la sua migliore amica -. Aveva una forza incredibile e riusciva a infondere coraggio a tutte le persone che le stavano accanto”.

 

Il funerale è stato celebrato ieri, alle 10, in Duomo a Chivasso.

 

Elisabetta Ferrari

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook