Cronaca
Malore sul campo: muore bimbo di 9 anni
Una tragedia a Chivasso ha colpito il panorama della pallacanestro
Malore sul campo: muore bimbo di 9 anni. Una immane tragedia ha colpito il mondo del basket, in Piemonte e non solo.
Malore sul campo: muore bimbo di 9 anni
Era il pomeriggio di venerdì e la squadra della categoria Aquilotti della Pallacanestro Chivasso si stava allenando nella palestra dell’istituto comprensivo Dasso. Improvvisamente un bambino – Nicolò Cazzamani, residente a Torrazza Piemonte – ha accusato un malore e si è accasciato sul parquet.
E’ stato subito soccorso dal suo allenatore, mentre i dirigenti chiamavano il 118. Una volta giunto sul posto, il personale medico ha deciso di trasportare il piccolo all’ospedale Regina Margherita di Torino alla luce della gravità delle sue condizioni. I medici del nosocomio del capoluogo hanno tentato di delicato intervento chirurgico per salvargli la vita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Ieri mattina Nicolò Cazzamani è morto.
A causarne il decesso sarebbe stata, probabilmente, una emorragia celebrale.
Lutto
Il segno di lutto la Pallacanestro Chivasso, dove giocava da quattro mesi, ha deciso di annullare tutte le competizioni sportive per il fine settimana. Intanto la Fip Piemonte ha deciso di ricordare il piccolo Niccolò su tutti i campi con un doveroso minuto di silenzio prima della palla a due.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Trivero, morto nell’incidente bimbo brasiliano
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook