Cronaca
“L’uomo caduto dall’albero era cosciente, ma stava davvero male”
“E’ un giovane robusto, ma sembrava stare molto male”. A parlare è Vanni Schirato, sindaco di Portula, che questa mattina ha assistito ai soccorsi di Bekir Koka, il 33enne rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre lavorava su un albero a Portula.
“E’ un giovane robusto, ma sembrava stare molto male”. A parlare è Vanni Schirato, sindaco di Portula, che questa mattina ha assistito ai soccorsi di Bekir Koka, il 33enne rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre lavorava su un albero, a Portula.
“Stavano facendo alcune opere di manutenzione lungo le linee elettriche – racconta il primo cittadino -, l’uomo fa parte di una di quelle squadre incaricate dall’Enel di tenere pulite le aree in cui passano i cavi”.
Qualcosa però è andato storto: “Ero lì nei paraggi – continua Schirato – e quando ho visto arrivare l’ambulanza mi sono avvicinato per vedere se ci fosse bisogno d’aiuto. Il giovane è caduto da una scala, da un’altezza di circa cinque metri, ma non so come sia potuto succedere”.
L’incidente è avvenuto in frazione Scoldo, vicino a Pratrivero, un’ambulanza del 118 ha poi accompagnato il ferito fino al campo sportivo di Portula, l’unica zona in cui potesse atterrare l’elisoccorso che lo ha poi trasportato all’ospedale di Novara.
“Quando l’ho visto – aggiunge il sindaco – era cosciente, ma soffriva parecchio, stava davvero male. Spero davvero che le sue condizioni non siano troppo gravi”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook