Seguici su

Cronaca

L’ultimo saluto di Portula al parroco don Ugo Franzoi

Oggi il funerale

Pubblicato

il

Portula ha detto addio al parroco don Ugo Franzoi. Una folla numerosa e commossa ha tributato nel pomeriggio di oggi, martedì 10 gennaio, l’ultimo saluto al parroco del paese

Don Ugo Franzoi è stato parroco di Portula dal 1968. Il sacerdote, che aveva 85 anni, è morto nei giorni scorsi all’ospedale di Ponderano dove era ricoverato.

Fino alla fine, anche se è stato ospite della casa del clero di Biella, tornava nella sua parrocchia per dire messa. Lo ha fatto anche in occasione del 1° novembre, per ricordare i defunti delle sue comunità. Dal 1996 era anche parroco di Castagnea. Nel 2018 don Ugo aveva celebrato i suoi 50 anni tra i portulesi, era entrato in parrocchia il 2 giugno del 1968 con tutti gli onori.

E in paese si parla della sua morte, del suo carattere a volte difficile, della sua generosità, della sua determinazione. Ma si ricorda anche il suo sorriso, la sua stretta di mano forte, il suo essere presente agli eventi del paese, il suo essere disponibile verso la comunità che lo ha visto arrivare come un giovane prete e che lo accompagnerà, dopo oltre 54 anni, nel suo ultimo viaggio.

L’ultima sua messa, come ricorda Notizia Oggi,  alla Vigilia di Natale tra la sua comunità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *