Cronaca
L’ultimo saluto a Ludovica, la 15enne morta per un incidente sul Tagadà
Ieri a Trecate il funerale della quindicenne Ludovica Visciglia, presenti circa mila persone per dirle addio
Commozione e lacrime ieri al funerale di Ludovica Visciglia, la quindicenne tragicamente scomparsa in seguito a un incidente avvenuto sul Tagadà.
Circa un migliaio di persone al funerale, celebrato nella sua Trecate. Presente anche il vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla, che ha cercato di portare conforto alla famiglia e agli amici della ragazza: “Anche in cielo Ludovica troverà i suoi amati libri – le sue parole – e potrà ancora studiare i classici che tanto l’appassionavano”.
Ludovica, infatti, era un’appassionata studentessa del liceo classico. Anche i compagni di classe hanno preso parte alla cerimonia funebre, leggendo alcuni messaggi per ricordarla.
La tragedia in cui ha perso la vita si è consumata nella notte tra sabato e domenica al luna park di Galliate, dove l’adolescente era andata per festeggiare il compleanno. Portata d’urgenza all’ospedale di Novara, la ragazza si è spenta poco dopo nel reparto di Rianimazione.
Lacrime ieri al funerale di Ludovica Visciglia, la 15enne vitima di un incidente sulla giostra a Galliate nella notte tra sabato e domenica scorsi. Era sul Tagadà del luna park. Nella sua Trecate al funerale c’erano un migliaio di persone, presente anche il vescovo Franco Giulia Branbilla che ha cercato di portare parole di conforto.: !”. La ragazza frequentava il liceo classico. Presenti anche i suoi compagni che hanno letto alcuni messaggi di ricordo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook