Seguici su

Cronaca

Lo trovano con la droga, gli perquisiscono la casa e scoprono che ha scippato anche un’anziana

Pubblicato

il

Grazie all’intuito investigativo dei poliziotti è stato possibile denunciare il presunto responsabile di un furto ai danni di una pensionata biellese.

Grazie all’intuito investigativo dei poliziotti è stato possibile denunciare il presunto responsabile di un furto ai danni di una pensionata biellese. Il ventenne D.M.O., originario di Santo Domingo e già noto alle forze dell’ordine, nei giorni scorsi è stato fermato dalla volante per un controllo di routine. Avendolo trovato in possesso di una piccola quantità di hashish, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo all’interno di casa sua. Nell’abitazione non c’era traccia di altro stupefacente, ma vi era comunque qualcosa di interessante. È stata infatti recuperata una tessera sanitaria appartenente a una donna che nel 2013 aveva denunciato il furto della borsetta. Non solo. Ad attirare l’attenzione dei poliziotti sono stati un cappellino con visiera verde e una particolare giacca dello stesso colore. Capi d’abbigliamento che, sulla base di quanto ricostruito nel corso degli accertamenti svolti nelle scorse settimane, corrispondevano a quelli indossati dall’autore dello scippo commesso il 31 ottobre a Chiavazza, tra via Carta e via Rosazza, ai danni di un’anziana donna.
Il ventenne è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per furto. È inoltre indagato per ricettazione per via della tessera sanitaria trovata nella sua abitazione durante la perquisizione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook