Seguici su

Cronaca

Litiga con la moglie, arrivano i carabinieri e trovano una pistola

Pubblicato

il

Aveva in casa un piccolo arsenale d’armi e munizioni, detenute illegalmente, ma è stato scoperto e denunciato dai carabinieri. Nei guai, questa volta, non è finito il solito pregiudicato, ma un anziano residente a Sala Biellese. Si tratta di un uomo di ben 77 anni che prima d’ora non aveva mai avuto alcun problema con la giustizia. Forse non ben informato sulle leggi vigenti, non ha mai provveduto a denunciare alle autorità competenti il possesso delle armi. Ora dovrà rispondere dell’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni.

Aveva in casa un piccolo arsenale d’armi e munizioni, detenute illegalmente, ma è stato scoperto e denunciato dai carabinieri. Nei guai, questa volta, non è finito il solito pregiudicato, ma un anziano residente a Sala Biellese.

Si tratta di un uomo di ben 77 anni che prima d’ora non aveva mai avuto alcun problema con la giustizia. Forse non ben informato sulle leggi vigenti, non ha mai provveduto a denunciare alle autorità competenti il possesso delle armi. Ora dovrà rispondere dell’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni.

Tutto è cominciato lunedì a seguito di una lite tra l’uomo e la moglie. La discussione era nata per futili motivi, ma i due hanno alzato subito i toni tanto che alla fine qualcuno – forse i vicini di casa – ha preferito chiamare le forze dell’ordine. In una manciata di minuti è giunta sul posto una pattuglia del comando stazione di Mongrando. Alla vista dei militari gli animi dei due coniugi si sono subito placati. Gli investigatori hanno effettuato un breve controllo alla casa e hanno trovato una pistola (l’uomo non la stava in nessun modo utilizzando nel corso della lite con la consorte) e quattro pugnali, oltre a diverse munizioni.

Il materiale è stato posto sotto sequestro e il pensionato è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook