Cronaca
Litiga con il compagno e, ubriaca, punta un fucile contro i carabinieri
Manetta ai polsi per una donna di 31 anni
Litiga con il compagno e, ubriaca, punta un fucile contro i carabinieri. E’ finita in manetta la donna protagonista di una vicenda che ha davvero dell’incredibile.
Litiga con il compagno
I fatti risalgono alla serata di venerdì 31 maggio in un paese dell’Ossola, dove i militari sono intervenuti per sedare una lite domestica tra una coppia. Hanno trovato la donna, evidentemente alterata dall’alcool, che ha raccontato di aver litigato con il compagno. Proprio mentre era in corso il colloquio tra la compagna e i carabinieri l’uomo faceva ritorno a casa.
E’ stato dunque sentito anche lui, ma in quel momento la donna si è assentata un attimo e dopo pochi istanti si è presentata davanti agli stessi carabinieri e al fidanzato imbracciando un fucile. I militari hanno subito intimato di posare l’arma, lei per tutta risposta ha sparato un colpo senza colpire nessuno, scappando poi subito dopo verso l’abitazione.
Come riportano poi i colleghi di Prima Novara, la 31enne è stata fortunatamente bloccata e subito disarmata (l’arma si è rivelata essere un fucile ad aria compressa), ammanettata a trasportata in caserma a Domodossola, dove ha trascorso la notte in cella in attesa del processo per direttissima.
I precedenti
La coppia in passato era già stata protagonista di violenti litigi che avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Era inoltre già stato attivato il codice rosso in seguito a una denuncia per maltrattamenti presentata dall’uomo.
LEGGI ANCHE: Rissa fuori da un locale, arrestati sette ragazzi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook