Biella
L’ex funicolare ferma per l’ennesima volta
Sabato sera bloccate al suo interno ben 15 persone
L’ex funicolare ferma per l’ennesima volta. Un copione ormai scritto e riscritto più volte, senza soluzione di continuità. Quasi con un disco rotto.
L’ascensore, teoricamente moderno, ha subito un nuovo inconveniente nella serata di sabato, bloccando al suo interno la bellezza di una quindicina di persone che avevano deciso di raggiungere il Borgo del Piazzo appunto con quello che viene comunemente identificato come “ex funicolare”.
L’ex funicolare si ferma per l’ennesima volta
Era da poco passate le 21 quando al 112 è arrivata la chiamata di uno degli sfortunati protagonisti, loro malgrado, della vicenda. L’uomo segnalava ai soccorsi come la cabina dell’impianto si fosse fermata durante la fase di salita per non ripartire più.
Sul posto sono dunque arrivati prontamente i tecnici e i vigili del fuoco e proprio i pompieri hanno provveduto a “liberare”, per così dire, le persone rimaste bloccate all’interno dell’ascensore.
LEGGI ANCHE: Funicolare del Piazzo, da oggi orario esteso dalle 18 alle 22
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
10 Giugno 2024 at 8:31
Quanto tempo andrà ancora avanti questa farsa? Quanti anni dovranno ancora passare prima che venga ripristinato l’impianto originale? Sembra che lo sport cittadino di Biella sia fare di tutto per rendersi ridicoli agli occhi del Mondo. Vénghino signore e signori, la fantastica attrazione turistica della Città di Biella: la funicolare con roulette russa. Chi resta bloccato nella “funicolare” vince un premio. Nelle cabine verranno inoltre sistemate delle effigi della Madonna Nera di Oropa, per poterla invocare a seconda delle preferenze.