Cronaca
Le prendono il portafogli e prelevano più di mille euro
E’ stata derubata del portafogli, poi, non contenti, i ladri hanno prelevato anche 1500 euro con il suo bancomat. Protagonista della vicenda Vincenza Paolino, 71 anni, residente in città. Tutto è cominciato giovedì della scorsa settimana: a raccontare quanto successo è proprio la vittima del furto.
E’ stata derubata del portafogli, poi, non contenti, i ladri hanno prelevato anche 1500 euro con il suo bancomat. Protagonista della vicenda Vincenza Paolino, 71 anni, residente in città.
Tutto è cominciato giovedì della scorsa settimana: a raccontare quanto successo è proprio la vittima del furto.
«Era mattina, saranno state più o meno le 10 – spiega – e mi trovavo al mercato di Piazza Falcone. Ero vicino ad un banco che vende vestitini per bambini: tra pochi giorni vado al mare a trovare i miei nipoti e volevo comprare loro qualche regalino».
«Ho scelto gli abiti che mi piacevano di più, poi al momento di pagare mi sono resa conto di essere senza portafogli. Ho subito capito che me l’avevano rubato: poco prima ce l’avevo, quindi non potevo di certo averlo dimenticato a casa».
All’interno del portafogli c’erano 90 euro in contanti più i documenti, bancomat, e carte di credito. I ladri non ci hanno pensato due volte. Al primo sportello per il prelevamento ne hanno approfittato: «Grazie alla tesserina bancomat hanno prelevato altri 1500 euro – racconta la donna – una somma considerevole».
A Vincenza Paolino non è rimasto altro da fare che recarsi dalle forze dell’ordine e sporgere denuncia. «Ho già avviato le pratiche per rifare i documenti – racconta – ma nel portafogli c’erano diverse fotografie a cui tengo molto. Come quella di mio papà e quella di mio marito, che sono entrambi morti. Ci terrei davvero tanto a riaverle».
Per questo la donna si è rivolta al nostro giornale: «I ladri avranno preso i soldi e gettato via il portafogli: se qualcuno lo trovasse, lo prego di restituirmelo, mi farebbe un regalo enorme».
Chiunque dovesse dunque vedere il portafogli della 71enne può rivolgersi alla nostra redazione, chiamando il numero 015-32.383: provvederemo quanto prima a metterlo in contatto con la proprietaria.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook