Cronaca
Ladro particolarmente “fedele”: ruba solo nelle chiese
Cinquantanovenne con l’hobby dei furti. In chiesa. Partiva da Novara per mettere a segno una vera e propria raffica di colpi, ma sempre e rigorosamente nelle parrocchie biellesi, Walter D., 59 enne, già lungamente noto alle forze dell’ordine. Ed ancora una volta è stato sorpreso con le mani nella marmellata, anzi, meglio, nella cassetta delle offerte.
Cinquantanovenne con l’hobby dei furti. In chiesa.
Partiva da Novara per mettere a segno una vera e propria raffica di colpi, ma sempre e rigorosamente nelle parrocchie biellesi, Walter D., 59 enne, già lungamente noto alle forze dell’ordine. Ed ancora una volta è stato sorpreso con le mani nella marmellata, anzi, meglio, nella cassetta delle offerte.
Questa volta ha preso di mira la chiesa di Santa Maria Assunta, a Mosso. E’ dal mese di gennaio che il parroco del paese, si è accorto di inspiegabili ammanchi dalla cassetta delle offerte. Le consuete piccole somme donate dai fedeli erano diminuite drasticamente, in modo inspiegabile. Così ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma hanno fatto partire gli appostamenti e i pedinamenti e per riuscire a ricostruire l’intera vicenda sono persino state piazzate, all’interno della parrocchia, delle telecamere di videosorveglianza. Il 59enne è stato colto sul fatto: ripreso dal sistema, è stato poi facile riconoscerlo e denunciarlo. L’accusa di cui dovrà rispondere è quella di furto aggravato continuato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook