Seguici su

Cronaca

Ladri in azione al PalaSarselli di Chiavazza

Pubblicato

il

Una volta terminata la sfida tra SprintVirtus e Oleggio le ragazze delle due compagini sono rientrate negli spogliatoi, peraltro chiusi a chiave e hanno purtroppo fatto una amara scoperta. Qualcuno si era introdotto all’interno della stanza, rubando svariati paia di scarpe – non quelle da gioco, ma quelle con le quale le giocatori si erano recate in palestra – e alcuni telefoni cellulari. Il mistero resta, perché la porta di ingresso dello spogliatoio era appunto chiusa a chiave e chiuse, dall’interno, erano anche le finestre. Non sono neppure intervenute le forze dell’ordine, in quanto non era presente alcun segno di scasso.

Lo spogliatoio, per qualsiasi sportivo che si rispetti, è una sorta di ambiente sacro, privato, da condividere con i compagni e lo staff tecnico. Ma spesso e volentieri qualche delinquente riesce a introdursi dentro a quella porta che divide dal campo di gioco. E lì può agire indisturbato.

L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto ieri sera al PalaSarselli di Chiavazza, teatro della gara valevole per il campionato della serie C femminile di pallavolo tra la SprintVirtus Biella e l’Oleggio. Una volta terminata la sfida le ragazze delle due compagini sono rientrate appunto negli spogliatoi, peraltro chiusi a chiave e hanno purtroppo fatto una amara scoperta. Qualcuno si era introdotto all’interno della stanza, rubando svariati paia di scarpe – non quelle da gioco, ma quelle con le quale le giocatori si erano recate in palestra – e alcuni telefoni cellulari.

Il mistero resta, perché la porta di ingresso dello spogliatoio era appunto chiusa a chiave e chiuse, dall’interno, erano anche le finestre. Non sono neppure intervenute le forze dell’ordine, in quanto non era presente alcun segno di scasso.

Non è la prima volta che una palestra del biellese viene presa di mira dai ladri… si può dire, con grande amarezza, che la “banda dello spogliatoio” ha colpito ancora.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook