Circondario
Ladri e truffatori a Sordevolo
I fatti sono accaduti in frazione Rubiola
Ladri e truffatori a Sordevolo, in frazione Rubiola. Ben due casi di furto e raggiro nell’arco di pochi giorni. I fatti si sono registrati nel paese della Valle Elvo, segnalati da alcuni cittadini attraverso i social network sulla pagina facebook “Sei di Sordevolo se…”
Ladri e truffatori a Sordevolo
Nei giorni scorsi è stata notata un’auto grigia con la targa romena, a bordo due uomini. Immancabilmente in una minuscola frazione dove tutti si conoscono l’episodio ha creato sospetti. Dopo qualche ora si è venuto a sapere che una famiglia rientrando nella propria abitazione ha trovato i fili elettrici tranciati, manovra che solitamente viene messa abilmente in atto dai malviventi nel tentativo di annullare gli impianti di videosorveglianza e gli allarmi acustici.
Una decina di giorni fa, sempre in frazione Rubiola era stato segnalato un altro fatto, presumibilmente di un tentativo di raggiro. Pare che a fine gennaio due uomini di mezza età si siano presentati davanti ad alcune abitazioni e, dopo aver suonato i campanelli, si siano qualificati come commercianti di fiori. Una tecnica del tutto insolita e nessuno per fortuna li ha fatti entrare in casa.
LEGGI ANCHE: Ladri rompono recinzione e una finestra per rubare a Sordevolo
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook