Cronaca
Ladri al liceo fanno razzia di tablet e computer
Fa male il furto messo a segno ai danni del Liceo Classico “G. e Q. Sella” di Biella. Non tanto per il danno economico – comunque – consistente – quanto per le ripercussioni a livello didattico. Nel weekend, probabilmente di notte, i ladri si sono introdotti nell’edificio, passando – è l’ipotesi al momento più accreditata – dai giardini Arequipa e forzando una porta antincendio. Una volta all’interno, tra le altre cose hanno rubato una decina di tablet e computer portatili e se ne sono andati indisturbati.
Fa male il furto messo a segno ai danni del Liceo Classico “G. e Q. Sella” di Biella. Non tanto per il danno economico – comunque – consistente – quanto per le ripercussioni a livello didattico.
Nel weekend, probabilmente di notte, i ladri si sono introdotti nell’edificio, passando – è l’ipotesi al momento più accreditata – dai giardini Arequipa e forzando una porta antincendio. Una volta all’interno, tra le altre cose hanno rubato una decina di tablet e computer portatili e se ne sono andati indisturbati.
Nessun allarme è scattato perché l’antifurto tempo fa era stato “staccato”, e mai più rattivato, per permettere lo svolgimento di alcuni lavori. La preside Ragone aveva più volte chiesto alla Provincia di intervenire, ma anche in questo caso non c’erano soldi.
Così ieri mattina professori e bidelli hanno fatto l’amara scoperta e non è rimasto altro da fare che chiamare la polizia, nella speranza che riescano a recuperare la refurtiva.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook