Seguici su

CronacaValli Mosso e Sessera

La strada è chiusa, se ne frega e rimane bloccato

Protagonista un uomo di 85 anni

Pubblicato

il

La strada è chiusa, se ne frega e rimane bloccato

La strada è chiusa, se ne frega e rimane bloccato. Il protagonista è un uomo di 85 anni, residente a Biella che, al volante di una Opel, ha tranquillamente bypassato  dei jersey

La strada è chiusa, se ne frega e rimane bloccato

Incidente stradale l’altro giorno lungo la strada che conduce al santuario della Brugarola, nel comune di Ailoche. Il protagonista è un uomo di 85 anni, residente a Biella che, al volante di una Opel, ha tranquillamente bypassato  dei jersey messi apposta per impedire l’accesso alle auto. L’astuto anziano è transitato a lato della barriera proseguendo la corsa.

Ad un certo punto però la via si è fatta stretta e l’uomo è finito fuori strada rimanendo bloccato. Scattato l’allarme, sul posto è giunto il Soccorso Alpino che ha aiutato l’automobilista a rimettere in carreggiata la vettura consenendogli di fare mestamente ritorno a casa. E’ riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo dei carabinieri evitando così di essere sanzionato.

LEGGI ANCHE: Sono serie le condizioni del giovane rimasto ferito in un  incidente  in Sardegna

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Dori

    9 Agosto 2025 at 15:04

    spero che cambino veramente il codice della strada ed i rinnovi per questi anziani, mi spiace ma sono dei pericoli,dai 70 in su, a piedi o in bicicletta, basta rinnovi della patente. non hanno più lucidità e riflessi e sono dei danni umani anche in autostrada..

  2. Luigi

    9 Agosto 2025 at 17:39

    Non condivido il limite di età, sono d’accordo con visite più approfondite e magari anche su strada. Le commissioni d’esame, lasciano il tempo che trovano.

  3. albert

    9 Agosto 2025 at 17:43

    Giusto, perchè ci sono anche molti giovani che ne fanno di tutti i colori, nel caso di questo anziano bisognava far venire un c.attrezzi, lo pagava così imparava, ma non ha causato incidenti…

  4. steap63

    10 Agosto 2025 at 8:04

    Ma avranno i dati di costui….. comunque le visite per il rinnovo sono ridicole fatte solo come una mera pratica burocratica da smaltire. Ad esempio in una settimana ho visto 4 panda vecchio modello con guidatori anziani senza cintura e pure al telefonino. Purtroppo i cosidetti anziani oltre che di disorientamento, soffrono spesso di delirio di onnipotenza con la presunzione di non dover rispettare le regole proprio perché anziani. I giovani saranno pure loro indisciplinati ma almeno quasi tutti mettono la cintura. Il vero problema sono sti maledetti telefonini e statisticamente sono più le giovani donne che li usano come fossero sedute in salotto. E i controlli sono praticamente assenti…

  5. Ardmando

    10 Agosto 2025 at 8:55

    La riforma deve riguardare in toto il sistema delle patenti, a partire dalla concessione della stessa. Ottenere la patente di guida è una cosa veramente ridicola al giorno d’oggi, con esami superficiali sia in teoria che in pratica. Per non parlare dei rinnovi, vera farsa creata unicamente per incamerare i soldi dei rinnovi (vale lo stesso per le revisioni auto) in barba alla effettiva capacità di guida e lucidità mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.