Biella
La funicolare si blocca di colpo e alcuni passeggeri finiscono al pronto soccorso
L’ennesimo guasto, ma questa volta qualcuno si è fatto male
La funicolare si blocca di colpo. E’ solamente l’ennesimo episodio di una situazione che si protrae ormai da tanto, troppo tempo e sembra non conoscere un epilogo positivo.
Questa volta, però, qualcuno ha “accusato il colpo” e alcuni occupanti sono dovuti ricorrere alle cure del personale medico.
La funicolare si blocca di colpo e alcuni passeggeri finiscono al pronto soccorso
I fatti si sono verificati a metà del pomeriggio di ieri, sabato 2 novembre, intorno alle 16. L’ennesimo guasto alla funicolare, bloccatasi all’improvviso durante il viaggio di risalita verso il Piazzo. A causa dell’improvviso e brusco stop, le persone che si trovavano all’interno, in totale una decina, hanno subito un forte contraccolpo e qualcuno ha dovuto fare i conti con le conseguenze fisiche.
E’ stato immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i tecnici.
I soccorsi
I pompieri hanno aperto le porte della cabina e accompagnato fino alla stazione di partenza gli sfortunati occupanti lungo la scala di sicurezza che costeggia il binario. Qui hanno trovato il personale medico del 118 che ha verificato le condizioni di salute dei passeggeri stessi.
Per alcuni di loro è stato però necessario il trasporto al pronto soccorso per controlli maggiormente approfonditi al fine di escludere eventuali traumi. Qualcuno ha infatti parlato di una sorta di “colpo di frusta” al momento della frenata.
Sul posto anche i tecnici di Dama Ascensori per individuare e risolvere il guasto.
LEGGI ANCHE: A che ora chiude la funicolare?
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
ernesto trismegisto
3 Novembre 2024 at 21:15
Funicolare birichina… merita una tirata d’orecchie !!!
Paola
4 Novembre 2024 at 9:26
Ma è così difficile rispettare, il limite di poche persone…….