Seguici su

Cronaca

Incidenti e strage di patenti per colpa dell’alcol

Pubblicato

il

Incidenti e strage di patenti per colpa dell’alcol

Quattro patenti ritirate per guida sotto l’effetto dell’alcol e due incidenti che hanno visto coinvolte persone “alterate”.
Tamponata una donna incinta
Era positivo sia all’alcol che alle sostanze stupefacenti l’uomo che domenica pomeriggio ha tamponato l’auto sulla quale viaggiava una donna incinta. E’ successo verso le 15,30 a Ponderano, all’altezza della rotonda di via Rosselli.
La trentenne si trovava insieme al marito quando la loro Fiat Panda è stata tamponata dal cinquantenne biellese L.A., che viaggiava al volante di una Punto.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave – prognosi di 6 giorni per il conducente della Panda -, ma la donna in stato di gravidanza è stata trattenuta al pronto soccorso per ulteriori accertamenti, in via precauzionale.
I carabinieri giunti sul luogo dell’incidente hanno sottoposto il cinquantenne alla guida della Fiat Punto ai test per valutare il suo stato psicofisico. L’uomo è risultato positivo all’alcol, con un tasso di circa 1,30 g/l (oltre il doppio di quello consentito), ma anche alle sostanze stupefacenti. Nello specifico, a metadone e cannabinoidi. Per lui, dunque, patente ritirata e denuncia all’autorità giudiziaria.

Ubriaco protagonista di un incidente a Tollegno
Spiacevole incontro per un automobilista che si stava dirigendo ai seggi per votare: è rimasto coinvolto in un incidente con un uomo ubriaco. È successo domenica pomeriggio a Tollegno, verso le 19, sfortunato protagonista un sessantenne di Sagliano. Stava procedendo lungo via Martiri della Libertà al volante di un Pajero quando una Fiat Punto ha invaso la sua corsia, andando a collidere con la sua vettura e provocando lievi danni. È stato lo stesso sessantenne a chiedere l’intervento del 112 perché il conducente della Punto, G.A., cinquantenne di Biella, sembrava ubriaco. Giunti sul posto, i carabinieri di Mongrando si sono subito resi conto che l’uomo appariva effettivamente sotto l’effetto dell’alcol, così lo hanno accompagnato in caserma per il test dell’etilometro. Test che ha confermato i sospetti: aveva un tasso alcolemico di circa 2 g/l.
Altre due patenti ritirate a Biella e Masserano
Sempre nel fine settimana sono “saltate” altre due patenti anche a Biella e a Masserano, nel corso di controlli realizzati dall’Arma dei carabinieri.
Nella notte tra sabato e domenica la pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri ha intimato l’alt a una 25enne di Borriana per un controllo di routine. E’ successo verso le 3,45 in via Tollegno. La giovane biellese è risultata positiva all’alcoltest con un tasso di quasi 1 g/l.
Era appena superiore a 1g/l, invece, il tasso alcolemico del 29enne di Serravalle Sesia fermato a Masserano verso le 19 di sabato. In entrambi i casi, le auto non erano di proprietà dei conducenti e quindi non sono state sequestrate.
Nei loro confronti, però, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto dell’alcol.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *